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07/06/2022 21:16 - · Dan contro Tornatriste” (Mondadori), il progetto del Mental coach Daniele Di Benedetti, in cui narra diversi · .It) rende finalmente disponibile su supporto blu -Ray 7 chili in 7 giorni, ovvero una delle ·
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09/08/2020 03:01 - · Viene internato nel reparto psichiatrico del "Camarillo State Mental Hospital", a un centinaio di chilometri da Los · Bud Powell, oltre ai vari Barney Kessel, Ray Brown e Charles Mingus.
11/04/2019 16:01 - Un altro importante pacchetto é infatti costituito da Mental Ray, che ci permetterà  di creare dei render avanzati di qualità  fotorealistica, e che quindi ·
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19/04/2019 16:01 - Così come nella Guida di Adobe Photoshop legata al game development abbiamo parlato della pixel art, anche per quanto riguarda il 3D abbiamo degli stili che ci facilitano di molto la vita, soprattutto quando stiamo creando dei prototipi o vogliamo comunque creare un’esperienza dall’aspetto minimalista.
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22/02/2019 18:06 - Praticamente ogni software di grafica, 2D o 3D, offre l’opzione di usare il comando Boolean. Si tratta di un comando estremamente potente, che ci permette di aggiungere o sottrarre geometria, usando come strumento di modellazione un altro poligono. Il comando Boolean si trova alla prima posizione del menu a tendina ·
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01/03/2019 18:03 - La topologia corrisponde essenzialmente alla struttura di un modello 3D, ed é l’insieme di tutti i suoi vertici e lati. In altre parole, é quella gabbia fatta di linee e punti che vedete intorno al modello 3D quando selezionate un oggetto nella scena. La sua importanza é fondamentale, e l’obiettivo di ogni modellatore ·
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25/04/2019 18:01 - Ma Maya possiede nativamente delle luci, che possiamo posizionare nella scena.
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01/05/2019 16:01 - Una delle funzionalità  più interessanti di Autodesk Maya, é sicuramente la possibilità  di realizzare delle animazioni all’interno del software.…
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07/06/2019 02:01 - Chiaramente questi dettagli non possono essere modellati singolarmente, per cui esistono XGen, un plugin all’interno di Maya che permette di generare un gran numero di geometrie ·
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25/01/2021 12:17 - Abbiamo finalmente la nostra base sul Polygon Cube. I lati e i vertici hanno un loro spazio all’interno del progetto e le parti separate dall’estrusione sono state collegate ai relativi vertici del teschio. A questo punto, avendo dato una forma alla struttura generale, non ci resta che perfezionarla. Guardando i lati e ·
 Creare un naso con Autodesk Maya
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04/03/2021 01:15 - Nella scorsa lezione abbiamo visto come combinare molteplici strumenti di Maya, tra Sculpt, Move, Edge Loop e Slide, per tramutare le forme iniziali e spigolose dell’orbita relativa all’estrusione in un insieme più omogeneo, realistico e bello da osservare.
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02/02/2019 14:04 - Autodesk Maya é un software estremamente versatile e potente.…
Queste nozioni sono inoltre pressochà© universali, anche qualora volessimo tentare di replicare le stesse azioni in programmi come Autodesk 3D Studio Max o Blender.
 Maya, snap e primitive: comandi di base | Gaming Html. It
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08/02/2019 19:02 - Nella lezione precedente abbiamo imparato a gestire le geometrie nello spazio. Questa volta proveremo a usare quelle conoscenze per realizzare il cosiddetto blockout, ossia una versione grezza del modello 3D che andremo collocare all’interno del mondo di gioco. Il nostro obiettivo é costruire il blockout di una casa, ·
 Maya: come usare i comandi Bevel ed Extrude | Gaming Html. It
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16/05/2019 19:04 - Come avevamo già  visto nella lezione precedente, Maya é molto versatile per quanto riguarda le animazioni, e ci permette anche di gestire un sistema particellare.
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23/05/2019 20:04 - Maya, tuttavia, ci permette di realizzare tanti tipi di particelle diverse, che possano servire a una grande varietà  di scopi.…
Premettiamo che di default Maya basa le sue particelle sul modello di una sfera.
 Autodesk Maya: estrusione di naso e orbite nel Polygon
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23/04/2021 12:19 - Avendo aperto un varco sul setto nasale del nostro modello tridimensionale e con le forme ormai pronte per ogni successiva modifica, tutto quello che dovremo fare sarà  concentrato a estrudere i lati che andranno a formare il naso e l’orbita del piccolo teschio. Oltre a questi dettagli, inoltre, dovremo presto pensare ·
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10/05/2021 16:15 - Nel nostro progetto saremo finalmente arrivati al punto di poter finalmente definire il modello tridimensionale, arrivando così a creare una base definitiva, ma così facendo non arriveremo a ottenere un Polygon privo di imperfezioni. Tutt’altro, la strada é districata di problematiche che dovremo necessariamente ·
 Particellari: come inserire i primi effetti | Guida Unity | Gaming Html. It
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 Particellari su Unity: creare un fuoco | Guida Unity | Gaming Html. It
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